venerdì 31 luglio 2015

Recensione: "The DUFF - Quanto di ho odiato" di Kody Keplinger - Newton Compton Editori

Non importa dove vai o cosa fai per distrarti, la realtà alla fine ti scova.
Titolo: Quanto ti ho odiato
Autore: Kody Keplinger
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 16 Luglio 2015
Genere: Young Adult
Pagine: 288
ISBN: 978-88-541-7478-8
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D'altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E... scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo "diversivo" ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico...

L’autrice:
Kody Keplinger
Kody Keplinger è nata e cresciuta in una piccola città del Kentucky. Ha scritto il suo primo romanzo durante il suo ultimo anno di liceo, a diciannove anni. Ora vive a New York, scrive a tempo pieno e insegna occasionalmente in un workshop di scrittura. Kody è attiva sui social network e lieta di entrare in contatto con i suoi lettori su Twitter, Facebook o YouTube.


Innanzitutto chiariamo una cosa riguardo alla copertina pubblicata dal nostro blog.
Ho deciso di inserire quella originale perché la cover della versione italiana è assolutamente oscena. Quindi tralasciando una pessima scelta di titolo, che in origine era The D(esignated) U(gly) F(at) F(riend), ed una cover assolutamente inguardabile passiamo alla recensione.

mercoledì 29 luglio 2015

Cover disaster #2

Buongioooorno!
Stamattina per sbaglio ho aperto Amazon e ho visto due o tre cover che mi hanno fatto venire voglia di pubblicare questo post...  chissà come mai eh?!


Dunque, benché molto spesso siano ben fatte a livello grafico, io vorrei per prima cosa proporvi le copertine della Leggereditore che, non si sa bene per quale motivo, ha voluto "incorniciare" i suoi capolavori in questo bellissimo rosa che, diciamocelo, proprio non ci azzecca un bel niente con il resto la maggior parte delle volte. Ma farlo ALMENO di un colore che richiami quello della copertina no eh? Troppo complicato... della serie #scelteeditorialiincomprensibili
Tra l'altro le ho viste molto bene alla Fiera del Libro di Torino e devo dire che dal vivo fanno ancora più pena... ho l'onore di averne un paio in casa, no comment.

venerdì 24 luglio 2015

Recensione: "Zora Von Malice Saga" di Blake B. Volumi 1 e 2 – Golem Edizioni

La mia notte è sempre buia, anche con la luna piena
Titolo: Zora Von Malice Saga – Volumi 1 e 2
Autore: Blake B.
Editore: Golem Edizioni
Data di uscita: Aprile 2015
Genere: Urban Fantasy; Horror
Pagine: 320
ISBN: 9788898771264
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
La curiosità uccide il gatto: L'anagrafe di Zora Von Malice si ferma all'età di 27 anni. Si risveglia nella condizione di vampiro, in una villa abbandonata e decadente della collina torinese. Non ricorda nulla e non vuole ricordare. Si tiene alla larga dagli umani, dai suoi simili, dalla vita. L'unico elemento di congiunzione tra le sue due esistenze è una chiave che porta al collo, simbolo determinante del suo passato, che si impone di ignorare con dedizione e costanza. Scavare significa soffrire. Ma la curiosità avrà la meglio e Zora inizia un percorso di sangue e di omicidi spietati, ignara del conflitto tra l'unico essere che la protegge e la creatura malvagia che sta progettando la sua morte. La stessa creatura che da anni scuote la città di Torino con efferati delitti. Le vittime sono sempre donne dai capelli rossi. Lo stesso colore di Zora.
Il silenzio è dorato: In una città così densa di vita, in cui la morte passa inosservata, una creatura libera dalla coscienza umana gioca con la vita degli abitanti, assecondando ogni suo istinto. Inflessibile, spietata, perfida e crudele. Zora è cambiata, senza limiti si gode l'immortalità, ma il bisogno di far luce sul suo passato continua ad essere il suo unico punto debole. Un passato lontano, quasi dimenticato, sepolto dal tempo e dalla polvere. Un passato, però, più vicino di quanto lei creda e che esploderà nel suo presente sconvolgendo le regole del gioco. A quanto è servito inseguire il passato, se poi è stato lui a trovare te?

L’autrice:
Blake B.
Blake B. nasce a Torino il 24 luglio 1982. Attualmente vive fuori città con le sue due figlie e il gatto Muffin. La curiosità uccide il gatto e Il silenzio è dorato sono i primi due romanzi di una saga in quattro capitoli dedicata a Zorta Von Malice, personaggio creato dalla fantasia dell’autrice. Golem Edizioni ha in corso di pubblicazione tutti i romanzi di Blake.

C’è stato un tempo in cui amavo la mia città di un amore folle e incondizionato, a tal punto da rispondere “Torino!” a ogni domanda che prevedesse una scelta tra due o più luoghi (“Andiamo in vacanza al mare o in montagna?” “Torino!” “Ma ci abitiamo!” “Torino!”) e da inspirare con voluttà le polveri plumbee e la bruma sottile al rientro dalle ferie o da un semplice pranzo in agriturismo.

Recensione "Trovando Te" di Jennifer Probst - Corbaccio

"Ricordi cosa ti ho detto la rima volta che sei stato qui?"
"Che stavo cercando qualcosa e che un giorno l'avrei trovata. Ma che dovevo essere abbastanza coraggioso da pensare di meritarmela"
"Hai scoperto cosa stai cercando?"

"Qualcosa di bello. Sto cercando qualcosa di bello in questo mondo"
Titolo: Trovando Te
Autore: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 16 Luglio 2015
Genere: Romance
Pagine: 432
ISBN: 9788863809961
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita… almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa a gambe all’aria sul retro della chiesa non si pone troppe domande. La aiuta a rialzarsi e la porta via con sé, determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve superano ben presto i confini della profonda amicizia che li lega da anni, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…

L’autrice:
Jennifer Probst
Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice americana di romanzi erotici, fra cui «The Tantric Principles», «Sex Lies and Contracts» e «Secrets». Ma è con la serie iniziata con «Contratto indecente» che ha raggiunto il successo: negli Stati Uniti, «Contratto indecente» è uscito prima in ebook, proprio come «Cinquanta sfumature di grigio», ottenendo uno straordinario successo – 500.000 copie vendute in 5mesi – risultato che ha convinto la prestigiosa Simon & Schuster ad acquisire i diritti dell’edizione a stampa della serie che comprende oltre a «Contratto indecente», «Contratto fatale», «Contratto di passione» e «Contratto finale». Oltre a questa serie, Corbaccio ha pubblicato anche «Vendetta piccante», «Fire» e «Cercando te» e «Sognando te», i primi due volumi della nuova serie di cui «Trovando te» è il terzo libro, e un'appendice alla serie dei contratti «Il libro degli incantesimi», disponibile solo in ebook. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli


Bello, bello, bello, sicuramente il più bello di tutte le due serie messe insieme. Ho amato la storia di Alexa e Nick, mi sono divertita in quella di Michael e Maggie, mi sono annoiata in quella di Max e Carina, mi ha intrigato la storia tra Sawyer e Giulia ed è proprio in quest’ultima storia che incontriamo il protagonista di questo libro…. Wolfe
Mi aveva colpito tanto e speravo davvero di conoscere qualcosa in più su di lui, questo ragazzo venuto dal nulla, senza nome, solo Wolfe, con tatuaggi, piercing, ma talmente bello quanto dannato. L’ho ritrovato di sfuggita in Cercando Te e non vedevo l’ora di leggere la sua storia.

giovedì 23 luglio 2015

Fenomeni da passaparola

Una domenica di luglio inoltrato.
Caldo torrido, aria irrespirabile, esemplari di specie umana impegnati in vani tentativi di respirazione.

Durante giornate come questa, la meta è una sola: il centro commerciale super affollato.
Dopo aver vagato qualche minuto come un'anima in pena sudata, raggiungo il reparto libri, isolato e decisamente tranquillo. Ho proprio bisogno di una nuova lettura, penso mentre inizio a scorrere i titoli esposti, leggendo sinossi e osservando copertine.

All'improvviso il mondo si è fermato. No, tranquilli, non si è verificata l'Apocalisse né alcun altro evento prodigioso. I miei occhi restano immobili, fissi per almeno dieci minuti su una parola che risplende grande e scintillante su numerose copertine.

PASSAPAROLA
.

domenica 19 luglio 2015

Recensione "Attachments - Per l'amore basta un click" di Rainbow Rowell - Piemme

Non so nemmeno se ci credo più. L’uomo giusto. L’uomo perfetto. L’uomo ideale. Non ho più fiducia nell’articolo determinativo. E in quello indeterminativo? Mi è indifferente. Quindi stai prendendo in considerazione l’idea di una vita senza articoli? E senza il vero amore.
Titolo: Per l'amore basta un click
Titolo originale: Attachments
Autore: Rainbow Rowell
Traduttore: F. Merani
Editore: Piemme
Data di uscita: 4 giugno 2012
Genere: Fiction & Literature
Pagine: 361
ISBN: 9788856622201
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

Trama:
Ci sono confidenze che non possono proprio aspettare la pausa caffè. Lo sanno bene Beth e Jennifer, colleghe e amiche alla redazione del "Courier". Meno male che c'è la posta elettronica dell'ufficio per discutere di fidanzati artisti che si fanno mantenere, allarmi gravidanza, imbarazzanti abiti da damigella per matrimoni in cui non sei mai tu la sposa. Peccato, però, che la direzione del quotidiano abbia deciso di installare un sistema che monitora i computer dei dipendenti per evitare che si facciano i fatti propri nelle ore di lavoro. Ogni volta che un messaggio presenta una parola sospetta, finisce dritto dritto nella casella di posta di un temutissimo, quanto sconosciuto, controllore. La spia che si muove nell'ombra si chiama Lincoln: nerd dall'animo romantico, pluri laureato dal cuore infranto, non s'immaginava certo di dover ficcare il naso nelle e-mail dei colleghi quando ha risposto a un annuncio per un impiego da "addetto alla sicurezza informatica". Per fortuna, la corrispondenza tra Beth e Jennifer, che infrange regolarmente le direttive del giornale, gli tiene compagnia nei monotoni turni di notte. E lui, venendo meno ai suoi obblighi, nel loro caso non manda mai note di rimprovero. Perché le due ragazze sono inoffensive e simpatiche e le loro storie lo divertono. E perché ben presto si accorge di essere innamorato di Beth, senza averla mai vista. Ormai troppo preso per tirarsi indietro, non gli resterà che e uscire allo scoperto: ma come si fa a dichiarare un amore virtuale?

L’autrice:
Rainbow Rowell
Rainbow Rowell scrive libri. Qualche volta scrive di adulti (ATTACHMENTS and LANDLINE). Qualche volta scrive di teenagers (ELEANOR & PARK and FANGIRL). Ma scrive sempre di persone che parlano tanto. E di persone che sentono di fare solo casini. E di persone che s’innamorano. Vive in Nebraska con il marito e due figli.

Permettetemi di fare una piccola introduzione riguardo la copertina pubblicata dal nostro blog. Ho deciso di utilizzare quella della versione in lingua originale perché mi rifiuto categoricamente di inserire la cover ideata per il romanzo in versione italiana, perché è orrenda, banale e perché non rende assolutamente l'idea del romanzo. 

Recensione: "Dopo di lei" di Jonathan Tropper - Garzanti

Talvolta l’unica verità che le persone sono in grado di affrontare è quella con cui si svegliano in quella particolare mattina. E stamattina, come ogni giorno, io mi sono svegliato con il mio dolore. Quindi fatemi il favore di non incasinarlo.
Titolo: Dopo di lei
Titolo originale: How to talk to a widower
Autore: Jonathan Tropper
Traduttore: S. Caraffini
Editore: Garzanti
Data di uscita: 9 settembre 2009
Genere: Fiction & Literature
Pagine: 334
ISBN: 9788811681540
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori


TRAMA:
Stravaccato sul divano, addormentato per metà, ma ubriaco per intero, intento a non fare nulla tutto il giorno: è questa l’occupazione principale di Doug Parker, ventinove anni, da quando ha perso la moglie Hailey, precipitata con un aereo in Colorado. Doug non ne vuole sapere di riprendere a scrivere la rubrica per il suo giornale, dedicata ai pettegolezzi di Hollywood, e lo irritano tutte le attenzioni della gente, tranne forse quelle della sensuale vicina di casa che ogni giorno gli porta una fetta di polpettone. Sta bene così: chiuso in casa con la sola compagnia della bottiglia di whisky. Ma la vita ha altri piani per lui: Russ, sedici anni, figlio di Hailey, nato dal suo precedente matrimonio. Dalla morte della madre, è finito in cattive acque: non va a scuola, fuma erba a tutt’andare, ruba e si azzuffa di continuo. Non lo ammetterà mai, ma ha un disperato bisogno di qualcuno che gli insegni a vivere. E quel qualcuno può essere solo Doug. E poi, come se non bastasse, ci si mette anche Claire, che un bel giorno lascia il marito e si presenta incinta a casa di Doug, suo fratello, determinata a rivoluzionargli la vita. Sulle tracce di Russ che si caccia in un guaio via l’altro, Doug cercherà disperatamente di costruire un rapporto con lui, mentre la sua famiglia andrà allegramente fuori di testa. Salutato dalla critica e dal pubblico come il nuovo Nick Hornby, Jonathan Tropper ci regala una storia fatta di gioia e di dolore, di fraintendimenti e di situazioni imprevedibili, di ironia e divertimento, sorprendente e lontana dai luoghi comuni, come la vita. Dopo di lei è un romanzo su come trovare la propria strada, anche se non si ha assolutamente idea di dove si voglia andare.

L’autore:
Jonathan Tropper
Jonathan Tropper, scrittore e sceneggiatore, vive con la moglie e i tre figli vicino a New York, nel Westchester, dove insegna scrittura al Manhattanville College. Per Garzanti ha pubblicato i romanzi "Dopo di lei", "Tutto può cambiare" e "Portami a casa".


"Dopo di lei" di Jonathan Tropper, perché non l’ho letto prima?
Un autore scoperto per caso che mi ha conquistata con il primo libro letto e di cui, ovviamente, mi sono procurata subito gli altri.
Il protagonista è Doug, vedovo ventinovenne che nella vita sembra aver combinato poche cose. Autore di una rubrica di pettegolezzi per un giornale, vive nella commiserazione e nel dolore per la perdita prematura di sua moglie, Hailey, morta in un incidente aereo, a pochi anni dal matrimonio. 
Crogiolandosi nel suo dolore, rifiutando ogni tentativo delle persone intorno a lui di aiutarlo a riprendere in mano la propria vita, comincia a tenere una rubrica, intitolata “Come parlare a un vedovo”, in cui racconta senza mezzi termini e senza filtri la sua nuova condizione di giovane vedovo, a cui nessuno sa davvero come rivolgersi.

venerdì 17 luglio 2015

Cover Disaster #1

Primo appuntamento con Cover Disaster!
Una rubrica con cadenza... assolutamente casuale!

Sicuramente siamo ricche di materiale, abbiamo tantissimi spunti, offerti soprattutto da grande case editrici che ci dimostrano come, prendendo un'immagine e schiaffandoci sopra un titolo, si riesca a fare a meno di un grafico con le ... ehm XD

Intervista a Fabiola Gravina

Fabiola Gravina
Autrice de "Il tempo che credevo di aver perso" e "Il fossile vivente e la donna dai capelli color mogano"

giovedì 16 luglio 2015

Recensione: "Il tempo che credevo di aver perso" di Fabiola Gravina - Guerra Edizioni

Anni fa in uno scatto di rabbia dissi a mia madre che avrei messo fiori di plastica sulla sua tomba, per evitare lo scomodo di cambiarli. Sono amareggiata  per questa idiozia, non può averci creduto, me lo auguro con tutto il cuore. Noi figli diciamo spesso cose orribili ai genitori, per sfogare la rabbia che ci opprime e anche se in quei momenti vogliamo intenzionalmente ferirli, le nostre esternazioni non dovrebbero essere prese sul serio. Ho pregato in silenzio, davanti alla sua tomba. Se ogni giorno focalizzassimo il pensiero sulla sorte che ci aspetta, finire rinchiusi dentro una scatola di legno e infilati orizzontalmente in un buco di cemento, non riusciremmo più a vivere. E’ l’istinto di sopravvivenza che provvede a cancellare sistematicamente la morte dal nostro cervello.
Titolo: Il tempo che credevo di aver perso
Autore: Fabiola Gravina
Editore: Guerra Edizioni (2014), 0111 Edizioni (2012)
Data di uscita: 6 ottobre 2014
Genere: Fiction & Literature, Romance
Pagine: 284
ISBN: 9788855705356
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Tradita alla vigilia delle nozze, Giulia fugge a New York per rincominciare una nuova vita. L'arrivo di una lettera dal contenuto enigmatico, spedita dalla madre appena prima di morire, la spinge a far rientro a Perugia per scoprire il segreto nascosto dietro quelle parole. Il susseguirsi degli avvenimenti in un crescendo di scoperte, equivoci e fortunati incontri, permetterà a Giulia di meditare sul significato della vita e della morte, fare i conti con il passato e rileggere con occhi nuovi il difficile rapporto con la madre.

L’autrice:
Fabiola Gravina
Fabiola Gravina è nata a Marsciano, in provincia di Perugia, nel 1961. Si è laureata in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Perugia. Lavora a Terni, in una azienda di consulenza informatica. E’ sposata ed ha due figli, ama viaggiare per le città d’arte, fare lunghe camminate in campagna e  cucinare dolci. I libri sono da sempre la sua grande passione, tra i suoi scrittori preferiti ci sono Faulkner, Steinbeck, Bellow e Canetti, tra le scrittrici Virginia Woolf e Alice Munro.
"Il tempo che credevo di aver perso" edito da 0111Edizioni (2012) è il suo romanzo di esordio.
Con Guerra Edizioni ha pubblicato anche il suo secondo romanzo, "Il fossile vivente e la donna dai capelli color mogano" (2014).

Questo romanzo mi è piaciuto fin dalle prime pagine. Con tutte le esperienze negative avute con scrittori italiani, finalmente posso dire di essere pienamente soddisfatta del mio acquisto.

Fabiola riesce, con la sua narrazione fluida e incalzante, a catturare l'attenzione del lettore dal primo istante.

Recensione: "Non chiamarmi principessa" di Connie Jett - Libro Aperto International Publishing

Mi propongo di fare una marea di cose prima dei trent'anni. Ho la scusa perfetta, i motivi e una scadenza
Titolo: Non chiamarmi principessa
Autore: Connie Jett
Editore: Libro Aperto International Publishing
Data di uscita: 28 Giugno 2015
Genere: Romantic Comedy
Grafica: Catnip Design
Pagine: 106
ISBN: 9781910442340
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Katia è una donna moderna e indipendente, disegnatrice di abiti per bambini e con la passione per i tacchi alti. La sua vita è perfetta finché non ha la sfortuna d'innamorarsi dell’uomo sbagliato, il suo capo, che le fa perdere la testa e il lavoro. Con l’autostima sotto i piedi decide di prendersi un anno sabbatico in cui dedicarsi a se stessa e alla ricerca della felicità, e sebbene non tutte le sue decisioni saranno quelle giuste, il destino le offrirà una nuova opportunità. Tornerà a credere nell’amore?

L’autrice:
Connie Jett
Connie Jett è nata in Argentina nel 1983. Ha studiato Filosofia all’Università di Buenos Aires e Comunicazione Interculturale all’Università di Genova. Dal 2002 vive in Europa tra l’Italia e la Spagna. Ha lavorato come giornalista per la TV italiana e per varie riviste. Attualmente insegna in una scuola d’infanzia ed è appassionata di letteratura romantica. È l’autrice di Mi colección de secretos, romanzo chick lit insignito del premio Miglior romanzo contemporaneo 2012 dal web romantico “Autrici in ombra”, e di Todo puede cambiar en un instante, El instante en que todo cambió para Lola, Mis días sin ti, Kamikazes por amor e ¡A otra con ese cuento! Potete incontrare Connie su Facebook, su Twitter e su Instagram Visitate il suo blog e il suo sito web!


Se siete alla ricerca di un romanzo che vi tenga compagnia in queste afose giornate estive, "Non chiamarmi principessa" è quello che fa per voi, ve lo posso assicurare! L'ho divorato in un paio d'ore, e mi è piaciuto tantissimo! Anche se così breve, è riuscito a conquistarmi. 

mercoledì 15 luglio 2015

Chi sono le Lettrici Indipendenti?

Sono quelle lettrici onnivore, che leggono per il piacere di farlo, che divorano libri come cheeseburger e patatine e che non si lasciano influenzare da niente e da nessuno nelle loro scelte.

Perché, direte voi?

Perché la lettura è passione, è piacere e godimento e perché il lettore, il vero lettore, ha una personalità a sé, perché decide liberamente quale libro comprare, incuriosito magari da una copertina accattivante, da un titolo che colpisce dritto in pancia, da una trama che intriga o dalla combinazione di tutti questi fattori.