Non importa dove vai o cosa fai per distrarti, la realtà alla fine ti scova.Titolo: Quanto ti ho odiato
Autore: Kody Keplinger
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 16 Luglio 2015
Genere: Young Adult
Pagine: 288
ISBN: 978-88-541-7478-8
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori
TRAMA:
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D'altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E... scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo "diversivo" ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico...
L’autrice:
Kody Keplinger
Kody Keplinger
Kody Keplinger
è nata e cresciuta in una piccola città del Kentucky. Ha scritto il suo primo romanzo durante il suo ultimo anno di liceo, a diciannove anni. Ora vive a New York, scrive a tempo pieno e insegna occasionalmente in un workshop di scrittura. Kody è attiva sui social network e lieta di entrare in contatto con i suoi lettori su Twitter, Facebook o YouTube.
Innanzitutto chiariamo una cosa riguardo alla copertina pubblicata dal nostro blog.
Ho deciso di inserire quella originale perché la cover della versione italiana è assolutamente oscena. Quindi tralasciando una pessima scelta di titolo, che in origine era The D(esignated) U(gly) F(at) F(riend), ed una cover assolutamente inguardabile passiamo alla recensione.