giovedì 16 luglio 2015

Recensione: "Non chiamarmi principessa" di Connie Jett - Libro Aperto International Publishing

Mi propongo di fare una marea di cose prima dei trent'anni. Ho la scusa perfetta, i motivi e una scadenza
Titolo: Non chiamarmi principessa
Autore: Connie Jett
Editore: Libro Aperto International Publishing
Data di uscita: 28 Giugno 2015
Genere: Romantic Comedy
Grafica: Catnip Design
Pagine: 106
ISBN: 9781910442340
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Katia è una donna moderna e indipendente, disegnatrice di abiti per bambini e con la passione per i tacchi alti. La sua vita è perfetta finché non ha la sfortuna d'innamorarsi dell’uomo sbagliato, il suo capo, che le fa perdere la testa e il lavoro. Con l’autostima sotto i piedi decide di prendersi un anno sabbatico in cui dedicarsi a se stessa e alla ricerca della felicità, e sebbene non tutte le sue decisioni saranno quelle giuste, il destino le offrirà una nuova opportunità. Tornerà a credere nell’amore?

L’autrice:
Connie Jett
Connie Jett è nata in Argentina nel 1983. Ha studiato Filosofia all’Università di Buenos Aires e Comunicazione Interculturale all’Università di Genova. Dal 2002 vive in Europa tra l’Italia e la Spagna. Ha lavorato come giornalista per la TV italiana e per varie riviste. Attualmente insegna in una scuola d’infanzia ed è appassionata di letteratura romantica. È l’autrice di Mi colección de secretos, romanzo chick lit insignito del premio Miglior romanzo contemporaneo 2012 dal web romantico “Autrici in ombra”, e di Todo puede cambiar en un instante, El instante en que todo cambió para Lola, Mis días sin ti, Kamikazes por amor e ¡A otra con ese cuento! Potete incontrare Connie su Facebook, su Twitter e su Instagram Visitate il suo blog e il suo sito web!


Se siete alla ricerca di un romanzo che vi tenga compagnia in queste afose giornate estive, "Non chiamarmi principessa" è quello che fa per voi, ve lo posso assicurare! L'ho divorato in un paio d'ore, e mi è piaciuto tantissimo! Anche se così breve, è riuscito a conquistarmi. 

In queste pagine ci sono tutti gli elementi necessari per renderlo il perfetto chick-lit, adatto a chi ha bisogno di trascorrere qualche ora di relax e spensieratezza

"Non chiamarmi principessa" è la storia della rinascita di Katia, che risorge dalle sue ceneri e cambia la sua vita, alla ricerca della felicità e del vero amore. Katia è una donna che inizialmente ha tutto: è una donna attraente, ha un lavoro che ama, ha delle splendide amiche ed è... follemente innamorata

 Eh si, proprio quel genere di amore amore che ci rende ciechi a qualsiasi altra cosa... e lei lo è. Decisamente. Non si rende ancora conto che il peggio l'attende dietro l'angolo, perché tutto può cambiare in un istante, e sconvolgere completamente la sua vita. 

Vi ritroverete quindi catapultati nel nuovo mondo di Katia, un mondo diverso da quello idilliaco che la nostra protagonista sognava ad occhi aperti: un marito, una casa, un cane... certo, come no! Inizialmente, riuscire a risvegliarsi da quell'incubo le sembra quasi impossibile... E' normale, insomma, le Gilmore Girls insegnano che dopo la fine di una storia è necessario un sano abbrutimento... una pizza gigante, una vasca di gelato, un film che fa il cuore in mille pezzi... ma dopo questa "pausa dal mondo reale" in cui tutto sembra al di là delle nostre possibilità, bisogna essere pronti a prendere il volo, ed iniziare a fare della nostra vita qualcosa di unico e di speciale

Perchè è una bella vita e non merita certo di essere distrutta dal classico uomo che sarebbe meglio evitare fin dal primo incrocio di sguardi. Il problema è che ci si rende conto di questo solo DOPO... e col senno di poi ci si può fare ben poco. E Katia lo sa molto bene.  

 Ma lei sarà pronta a rinascere, anche se con qualche piccolo imprevisto e intoppo durante il suo percorso. Ed è così che i suoi 29 anni diventeranno un nuovo inizio, un trampolino di lancio per nuove esperienze, cose che non aveva mai fatto prima, e che sognava (alcune forse no...) di fare! Perchè bisogna sempre essere pronti a reinventarsi, non bisogna mai precludersi niente, solo così si può andare avanti ed affrontare la vita giorno per giorno. Con una certa diffidenza, magari, verso particolari individui con cromosoma Y, certo... ma mai dire mai. 

Perchè la felicità è lì che ci aspetta, basta solo saperla afferrare! 

Connie ha uno stile incantevole, che mi ha catturato fin dalle prime righe. Mi sono affezionata molto a tutti i personaggi (tranne che a uno, ovviamente :/ ) e avrei voluto davvero poter leggere qualche paginetta in più! Concludo quindi consigliandovi di farvi conquistare da quest'autrice spagnola, che è davvero in gamba, proprio come Raquel di Manhattan Beach!

Niente da fare, sono ufficialmente innamorata della Spagna e delle sue commedie romantiche!

Molto carino! Perfetto per l'estate!






Nessun commento:

Posta un commento