domenica 4 ottobre 2015

Recensione: "Tutto può cambiare" di Jonathan Tropper - Garzanti

Siamo proprio noi. Gli agguerriti King. Alle nostre carenze in fatto di muscoli sopperiamo con bizzarri diversivi, un'erezione strategicamente piazzata qui, la testa pelata apparsa a sorpresa là, e mentre la vostra concentrazione viene mandata in frantumi dalla fiera itinerante di scherzi della natura che siamo, approfittiamo dell'occasione per spaccarvi la testa.
Titolo: Tutto può cambiare
Titolo originale: Everything Changes
Autore: Jonathan Tropper
Traduttore: S. Caraffini
Editore: Garzanti
Data di uscita: 17 settembre 2008
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 318
ISBN: 9788811685968
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

Trama:
Nella vita di Zachary King, trentaduenne newyorkese, nulla è lasciato al caso: il lavoro, fisso e ben retribuito, il lussuoso appartamento nell’Upper West Side di Manhattan, il fidanzamento imminente con la splendida e ricca Hope. Non importa se non tutto è proprio perfetto. Se Zach detesta il suo lavoro, se ogni giorno pensa a Tamara, la giovane vedova del suo migliore amico, o se il suo eccentrico coinquilino passa le giornate a girare nudo per casa. Questi sono solo imprevisti che vanno rigorosamente ignorati.
Ma un terremoto sta per stravolgere la sua vita. Perché c’è una cosa che Zack non ha previsto: suo padre. Eccolo riemergere dalle nebbie del passato: Norm è un dongiovanni attempato e sovrappeso che anni prima ha abbandonato moglie e figli per inseguire progetti strampalati, ma soprattutto per correre dietro a quante più gonnelle possibile. L’uomo si ripresenta alla porta di Zack in piena crisi senile, imbottito di Viagra fino ai capelli e fermamente deciso a recuperare in pochi giorni vent’anni di rapporti carenti.
In queste circostanze Zack reagirebbe come al solito in maniera responsabile ed equilibrata, ma una mattina, al risveglio, ha una spiacevole sorpresa destinata a fargli capire che la vita, quella vera, con tutti i suoi rischi ma anche le sue gioie, non può essere arginata.


L’autore:
Jonathan Tropper
Jonathan Tropper, scrittore e sceneggiatore, vive con la moglie e i tre figli vicino a New York, nel Westchester, dove insegna scrittura al Manhattanville College. Per Garzanti ha pubblicato i romanzi "Dopo di lei", "Tutto può cambiare" e "Portami a casa".


Difficile trovare un autore che non deluda mai, che riesca a stupirti ogni volta e che non scada mai nella ripetizione e nel banale.
Eppure esistono, ed io ne ho trovato uno.

Jonathan Tropper è uno dei miei autori preferiti. Ho letto quattro dei suoi romanzi e devo dire che li ho trovati tutti assolutamente magnifici.

Tutto può cambiare forse è il migliore di tutti e mi risulta difficile parlarne, perché a volte quando qualcosa ci piace così tanto, non riusciamo a trovare parole oltre a stupendo, bellissimo, magnifico e via dicendo, quindi, cercherò di fare del mio meglio.

Il nostro protagonista è Zach, un trentaduenne newyorkese che sembra aver trovato il suo posto nel mondo. Ha un ottimo lavoro, una bellissima e ricca fidanzata e un matrimonio imminente. Una vita perfetta all’apparenza. Zach è un uomo responsabile e razionale, che prende sempre la giusta decisione e che non delude mai nessuno. Una vita tranquilla e un destino già scritto, ma un giorno, suo padre, Norm, riappare nella sua vita dopo molti anni di silenzio, pronto a sconvolgerla.

Inizialmente Zach reagirà come al solito con la sua risolutezza, ma una mattina una spiacevole scoperta sembra rimescolare tutte le carte in tavola, e Zach comincerà a dubitare di ogni cosa e a porsi delle domande che lo porteranno alla distruzione di tutto ciò che ha messo in piedi.

lunedì 28 settembre 2015

10ª Tappa Blogtour "All I Need is Romance" - Tre Minuti di Me Series, Antonella Senese



Eccoci qui ad ospitare l’ultima tappa del Blog Tour "All I Need Is... ROMANCE", un evento organizzato dalla Casa Editrice Libro Aperto International Publishing.

Ognuno dei 10 blog partecipanti al Tour ha presentato uno dei romanzi di punta della CE e il 30 settembre i tre vincitori potranno scegliere un cartaceo tra quelli presentati durante il blogtour.

Gli altri 9 blog partecipanti sono:
- Il Cibo Della Mente
- Dreaming Fantasy
- Leggendo Romance
- Oh ma che ansia
- I Love Wropping
- The Book Thief
- Voglio essere sommersa dai libri
- Words of Book
- Le Lettrici Impertinenti

mercoledì 23 settembre 2015

Recensione "Dolcezze al miele di lavanda" di Susan Wiggs - Harlequin Mondadori

Bisticciare con lei era un po’ come flirtare, molto piacevole. Nel suo caso, però, si sarebbe anche potuto rivelare pericoloso. Isabel era speciale, più la conosceva e più si scopriva a pensare che era davvero un peccato che fossero così diversi.
Titolo: Dolcezze al miele di lavanda
Autore: Susan Wiggs
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 14 luglio 2015
Genere: Romance
Pagine: 340
ISBN: 9788869050336
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

Trama:
Isabel Johansen, chef di talento cresciuta nella sonnacchiosa Archangel, nella Sonoma Valley, vive da sempre a Bella Vista, l'idilliaca e assolata tenuta di famiglia, che vuole trasformare in una scuola di cucina. Tra alberi di mele, orti e l'allevamento di api, Bella Vista è il posto perfetto per il suo progetto di trasformare gli amanti della buona tavola in esperti nell'arte culinaria. Ed è anche il posto perfetto per dimenticare il passato... Ma i suoi piani cominciano a incrinarsi quando lo scrittore e giornalista Cormac O'Neill arriva ad Archangel per indagare su una vecchia storia e scrivere una biografia sul nonno di Isabel. Cormac è sempre stato bravo a raccontare le vite degli altri, molto meno invece a parlare di sé e aprire il proprio cuore, ma i piaceri della vita tranquilla di una piccola città e la sensualità della cucina di Isabel, lo portano piano piano a lasciarsi andare. L'arrivo di Cormac rischia però di far emergere il segreto che lei nasconde e, inoltre, la fortissima attrazione che provano l'uno per l'altra non può condurre a nulla di buono. Entrambi sono riluttanti a iniziare una relazione, per motivi diversi. E il motivo di Isabel si presenta alla tenuta in carne e ossa: il rinomato chef televisivo Calvin Sharpe. La dolcezza sognante dell'estate e un matrimonio in famiglia riusciranno a far superare a Isabel il passato e a guidarla verso un futuro inatteso?

L’autrice
Susan Wiggs
Autrice di fama internazionale da 17 milioni di copie, Susan Wiggs ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali 3 volte il RITA Award per il miglior romanzo dell’anno.
I suoi romanzi, spesso comparsi nelle classifiche di Usa Today e del New York Times, sono stati tradotti in più di 12 lingue. Vive su un'isola nel vasto paesaggio di terra e acque del Puget Sound, nel Nord Ovest degli Stati Uniti.
Harlequin Mondadori ha pubblicato in libreria Accadde un’estate e Il Profumo delle mele rosse.


Isabel Johansen vive ad Archangel nella tenuta “Bella vista” assieme a nonno Magnus e alla sorellastra Tess. Isabel ama cucinare e il suo sogno è quello di aprire una scuola di cucina nella tenuta, così da poter trasmettere la sua passione a quanti, proprio come lei un tempo, sognano di diventare chef di successo. La giovane vuole regalare ai suoi allievi quel sogno che Calvin Shape – acclamato chef televisivo, fondatore di una catena di ristoranti il cui ultimo locale sta per sorgere proprio ad Archangel – ha brutalmente distrutto. L’arrivo del giornalista Cormac O’Neill, che si occuperà di scrivere la biografia di nonno Magnus, eroe della Resistenza danese, creerà scompiglio nella vita della giovane Isabel e farà inevitabilmente riaffiorare segreti e avvenimenti che faranno chiarezza nei fitti legami familiari degli Johansen.

Questo romanzo si è rivelato, sin dalle prime pagine, una lettura piacevolmente intensa.

martedì 22 settembre 2015

Recensione "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn - Rizzoli

Ho una capacità inquietante di trattenermi e tenere separati i pensieri: nella cantina della mia mente ci sono centinaia di bottiglie di rabbia, disperazione, paura, ma a guardarmi non si direbbe.
Titolo: L'amore bugiardo
Titolo originale: Gone Girl
Autore: Gillian Flynn
Traduttore: F. Graziosi - I. Zani
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 22 gennaio 2013
Genere: Thriller
Pagine: 462
ISBN: 9788817063524
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

Trama:
Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. E in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.

L’autrice:
Gillian Flynn
Gillian Flynn vive a Chicago con il marito, il figlio e un grosso gatto.

Due persone s’incontrano per caso a una festa. Apparentemente non hanno molto in comune ma si sa, la scintilla può scoccare nei modi più impensabili e quando meno te lo aspetti.
Nick e Amy s’incontrano, si piacciono e s’innamorano.
Lui è un brillante giornalista, spiritoso, affascinante, ammaliante. Lei è la Mitica Amy, protagonisti di libri per adolescenti che l’hanno resa famosa, bella, simpatica e divertente.
Entrambi si mostrano dando il meglio di se stessi, fino a quando decidono di sposarsi e lì, tra le mura domestiche, trovandosi a fare i conti con la vita di coppia, con problemi economici, con incomprensioni e sotterfugi, tornano a essere loro stessi, con tutti i loro difetti.
E il declino ha inizio.
Due personaggi sociopatici e pericolosi, che danno vita a una storia fatta di bugie, di possesso, di violenza, che portano a un gioco pericoloso in cui nessuno sembrerà uscirne indenne.

Questo romanzo è la PAZZIA. I personaggi sono al limite della psicolabilità, pericolosi, agghiaccianti e inquietanti e così mi sono sentita per tutto il libro, con un’angoscia sulla pelle che però non mi ha impedito di andare avanti e di amare ogni singola pagina di questa storia folle e inimmaginabile.

venerdì 4 settembre 2015

Recensione: "Ugly Love - L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover - Leggereditore

It's the beautiful moments like this that make up for the ugly love
Titolo: Ugly Love
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 27 Agosto 2015
Genere: New Adult
Pagine: 296
ISBN: 9788865086759
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finché Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?


L’autrice:
Colleen Hoover
Colleen Hoover è autrice bestseller del New York Times con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore e il suo seguito Point of Retreat . Vive in Texas con il marito e tre figli maschi. Per saperne di più su di lei, visita il sito www.colleenhoover.com

Mi sono permessa di usare titolo e copertina originali perché quelle che ci sono state propinate in Italia proprio non vanno! 
Scusa cara Leggereditore ma già non sopporto quell'orribile riquadro rosa messo intorno A TUTTI I SANTISSIMI LIBRI CHE PUBBLICHI NON IMPORTA SE COZZA COL COLORE DELLA COPERTINA, poi ci aggiungiamo il verde Tiffany che per quanto stia bene col rosa, fa sembrare tutto carino coccoloso e zuccheroso. 
E insomma proprio no eh!

mercoledì 2 settembre 2015

Recensione: "Una piccola libreria a Parigi" di Nina George - Sperling & Kupfer

Ci sono romanzi che sono ottimi compagni di vita. Altri sono come ceffoni. Altri ancora come un’amica che ti avvolge in una vestaglia calda quando l’autunno ti fa sentire malinconico. E alcuni… sì, alcuni sono come zucchero filato rosa, solleticano il cervello per tre secondi, lasciando dietro di sé un gioioso vuoto. Come un’avventura erotica.
Titolo: Una piccola libreria a Parigi
Autore: Nina George
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 24 giugno 2014
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 308
ISBN: 978-88-6621-526-4
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

Trama:
Jean Perdu ha cinquant'anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la "Farmacia letteraria": per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell'anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell'amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all'improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.

L’autrice:
Nina George
Autrice di romanzi e racconti, ha iniziato la sua attività di scrittrice e giornalista nel 1992. Del 2014 è Una piccola libreria a Parigi, pubblicato da Sperling & Kupfer.

"Una Piccola libreria a Parigi": un piccolo capolavoro.

Il protagonista, Jean Perdu, possiede una libreria, ma non si tratta di una libreria qualsiasi: la "Farmacia letteraria", questo il nome dell'attività, è in realtà una barca ormeggiata lungo la Senna, luogo accogliente e stimolante, in cui il proprietario classifica e consiglia libri secondo la "malattia" che sono in grado di curare. I libri, secondo Perdu, sono medicine per l'anima: per ogni problema (non fisico, ovviamente) c'è la cura giusta fornita da un libro. E lui, che da vent'anni manda avanti la sua attività, sa sempre come e cosa consigliare al cliente, ponendogli delle domande mirate e anche alquanto originali.

domenica 16 agosto 2015

Recensione: "L'amore è un difetto meraviglioso" di Graeme Simsion - Longanesi

“Io non permetto che l’aspetto esteriore condizioni il mio giudizio. Ignorando il fattore testosterone, certo” aggiunsi. “C’è un complimento da qualche parte sotto tutte queste parole?” chiese. La conversazione si stava facendo complicata. Provai a chiarire la mia posizione. “Sarebbe irragionevole darti merito per essere così incredibilmente bella.”
Titolo: L'amore è un difetto meraviglioso
Titolo originale: The Rosie Project
Autore: Graeme Simsion
Traduttore: M. Fiume
Editore: Longanesi
Data di uscita: 22 aprile 2013
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 303
ISBN: 978-88-3043-660-2
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

Trama:
"Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l'Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un'alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi. Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro. Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici... e vivono più a lungo! Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie. Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte - le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto... e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario. Questo è il resoconto scientifico - anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo - degli esiti del mio progetto. Leggendolo, incontrerete una persona che si chiama Rosie ed è la più inadatta delle candidate al mio Progetto Moglie. Ma troverete forse anche la risposta a una domanda fondamentale: l'amore può davvero cambiare un uomo? Anche un uomo come me?"

L’autore:
Graeme Simsion
Australiano, è uno sceneggiatore cinematografico che ha esordito nella narrativa con L’amore è un difetto meraviglioso, pubblicato in Italia da Longanesi e tradotto in tutto il mondo. Ancora prima della pubblicazione il romanzo ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards.



Esordisco con due parole che per me vogliono dire tutto: libro perfetto.
Finalmente un “caso editoriale” acclamato che si rivela davvero tale, almeno per me.
The Rosie project ovvero L’amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion è un libro intelligente, brillante, originale e completo.

L’autore ci porta nel mondo organizzato e rasente la compulsività di Don Tillman, professore di genetica, eccentrico forse, problematico e pieno di sfumature, uno di quei personaggi che ami alla prima battuta o che odi e non c’è verso di farteli andare giù.

Per me è stato amore alla prima pagina.

Recensione: "Il Creasogni" di Simone Toscano - Ultra

“Abbassare le difese a volte può portare a qualcosa di buono... Si può finire con il rimanere stupiti...”
Titolo: Il Creasogni
Autore: Simone Toscano
Editore: Ultra (collana Ultra Novel)
Data di uscita: 25 Marzo 2015
Genere: Letteratura Italiana
Pagine: 190
ISBN: 978-88-6776-289-7
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Il Signor Ettore è un uomo schivo, di poche parole, con un velo di tristezza negli occhi. Nulla si conosce di lui, se non che possiede un dono speciale: sa di quale materia sono fatti i sogni. Ne conosce l'essenza lieve, che ha imparato a modellare, nella forma e nei colori, nelle sfumature e nei dettagli, riuscendo a creare visioni bellissime e avvolgenti. Nella piccola comunità di Mangiatrecase spetta a lui il compito di esaudire le richieste di chi, pur tra mille difficoltà, non vuole rinunciare a inseguire un sogno. Per tutti costruisce illusioni su misura, tranne che per sé e per la sua particolare "famiglia": una cagnetta che lo segue come un'ombra, e un bambino, spuntato anche lui dal nulla. Dietro questa apparente serenità ribolle però un mondo di speranze infrante, di assenze e rimpianti, di amori perduti. Sarà un evento drammatico come l'improvvisa scomparsa del bambino a risvegliare i cuori dei protagonisti che troveranno la forza di superare le difficoltà della vita e di sognare ancora, con coraggio. Un romanzo lieve e delicato come un sogno, ingenuo e difficile come l'amore, vero come la vita stessa.

L'autore:
SIMONE TOSCANO
Simone Toscano è un giornalista del gruppo Mediaset dal 2005, anno in cui è entrato - come stagista - al Tg5, realizzando il suo sogno di bambino.
Dal 2012 ha fatto parte, come conduttore, della squadra del canale all news Tgcom24.
Fin dalla prima puntata di messa in onda è uno degli inviati della trasmissione Quarto Grado.
Blogger-opinionista per l’«Huffington Post» e il sito Tgcom24.it, sul web è #ungiornalistanellarete.

Ed eccomi qui a scrivere la recensione di un libro di cui mi sono innamorata, ancor prima di leggerlo, grazie ad un BlogTour a cui ho partecipato.
Tutto è iniziato da una citazione presente sulla pagina FB dedicata al libro, ed è diventata anche il mio segnalibro, accompagnandomi nella lettura ^_^

“Ora lo so, che senza sogni non si vive, perché si è soli con il proprio vuoto… I sogni sono una porta d’accesso alla felicità!”

domenica 9 agosto 2015

Recensione: “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” di Alice Basso – Garzanti

Scrivere è il suo mestiere. I libri la sua passione. Ma quello che non sa è che possono salvare la vita
Titolo: L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome
Autore: Alice Basso
Editore: Garzanti
Data di uscita: Maggio 2015
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 280
ISBN: 978881168830-3
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene così. Anzi, preferisce non incontrare gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva più possibile con nessuno. Per questo sa di doversi proteggere, perché, dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che le relazioni, come i libri, spesso nascondono retroscena insospettabili.

L’autrice:
Alice Basso
Alice Basso è nata nel 1979 a Milano e ora vive in un ridente borgo medievale fuori Torino. Lavora in una casa editrice. Nel tempo libero finge di avere ancora vent'anni e canta in una band di rock acustico per cui scrive anche i testi delle canzoni. Suona il sassofono, ama disegnare, cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne.

lunedì 3 agosto 2015

Recensione: "Lola and the Boy Next Door" di Stephanie Perkins - Usborne Publishing Ltd

I open my window and a thousand bottled emotions explode inside of me at the full sight of him.
I like Cricket. Like that.
Again.
Titolo: Lola and the Boy Next Door
Autore: Stephanie Perkins
Editore: Usborne Publishing Ltd
Data di uscita: 23 gennaio 2014
Genere: Young Adult
Pagine: 372
ISBN: 978-1-4095-7994-6
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori


Trama:
Lola ha diciassette anni, un gusto un po’ stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri. PRIMO Andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. SECONDO Convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. TERZO Non rivedere più Cricket Bell. Mai più. A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All’improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell’ultima giornata insieme… Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?
Dopo Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins ci regala una nuova, indimenticabile commedia romantica. Un’esplosione di umorismo e tenerezza, un romanzo che vi farà innamorare come se fosse la prima volta.

L’autrice:
Stephanie Perkins
Autrice della serie "Anna and the French Kiss" Stephanie Perkins ha sempre lavorato nel mondo dei libri. Vive con il marito tra le montagne della Carolina del Nord. Le pareti della sua casa sono tutte dipinte dei diversi colori dell'arcobaleno.

Ancora inedito in Italia - la versione italiana verrà pubblicata da DeAgostini a settembre con il titolo "Il primo amore sei tu" - non ho potuto aspettare dopo aver letto "Anna and the French Kiss - Il primo bacio a Parigi", dovevo averlo, subito.

Cosa ho amato di più in questo romanzo?
TUTTO.
Stephanie Perkins mi piace, ma proprio tanto, nessuno sa raccontare come lei storie straordinariamente semplici ma piene di realtà, di emotività, di sentimenti puri e sinceri. Nessuno sa raccontare come lei la vita così come è realmente, perché le storie della Perkins, seppure siano romanzi volti a far sognare e a immaginare qualcosa di bello e prezioso, sono assolutamente realistici, così come i suoi personaggi.

Ho amato Anna e St. Clair, come non farlo del resto, ma Lola e Cricket non sono da meno, sono solo diversi.

venerdì 31 luglio 2015

Recensione: "The DUFF - Quanto di ho odiato" di Kody Keplinger - Newton Compton Editori

Non importa dove vai o cosa fai per distrarti, la realtà alla fine ti scova.
Titolo: Quanto ti ho odiato
Autore: Kody Keplinger
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 16 Luglio 2015
Genere: Young Adult
Pagine: 288
ISBN: 978-88-541-7478-8
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D'altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E... scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo "diversivo" ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico...

L’autrice:
Kody Keplinger
Kody Keplinger è nata e cresciuta in una piccola città del Kentucky. Ha scritto il suo primo romanzo durante il suo ultimo anno di liceo, a diciannove anni. Ora vive a New York, scrive a tempo pieno e insegna occasionalmente in un workshop di scrittura. Kody è attiva sui social network e lieta di entrare in contatto con i suoi lettori su Twitter, Facebook o YouTube.


Innanzitutto chiariamo una cosa riguardo alla copertina pubblicata dal nostro blog.
Ho deciso di inserire quella originale perché la cover della versione italiana è assolutamente oscena. Quindi tralasciando una pessima scelta di titolo, che in origine era The D(esignated) U(gly) F(at) F(riend), ed una cover assolutamente inguardabile passiamo alla recensione.

mercoledì 29 luglio 2015

Cover disaster #2

Buongioooorno!
Stamattina per sbaglio ho aperto Amazon e ho visto due o tre cover che mi hanno fatto venire voglia di pubblicare questo post...  chissà come mai eh?!


Dunque, benché molto spesso siano ben fatte a livello grafico, io vorrei per prima cosa proporvi le copertine della Leggereditore che, non si sa bene per quale motivo, ha voluto "incorniciare" i suoi capolavori in questo bellissimo rosa che, diciamocelo, proprio non ci azzecca un bel niente con il resto la maggior parte delle volte. Ma farlo ALMENO di un colore che richiami quello della copertina no eh? Troppo complicato... della serie #scelteeditorialiincomprensibili
Tra l'altro le ho viste molto bene alla Fiera del Libro di Torino e devo dire che dal vivo fanno ancora più pena... ho l'onore di averne un paio in casa, no comment.

venerdì 24 luglio 2015

Recensione: "Zora Von Malice Saga" di Blake B. Volumi 1 e 2 – Golem Edizioni

La mia notte è sempre buia, anche con la luna piena
Titolo: Zora Von Malice Saga – Volumi 1 e 2
Autore: Blake B.
Editore: Golem Edizioni
Data di uscita: Aprile 2015
Genere: Urban Fantasy; Horror
Pagine: 320
ISBN: 9788898771264
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
La curiosità uccide il gatto: L'anagrafe di Zora Von Malice si ferma all'età di 27 anni. Si risveglia nella condizione di vampiro, in una villa abbandonata e decadente della collina torinese. Non ricorda nulla e non vuole ricordare. Si tiene alla larga dagli umani, dai suoi simili, dalla vita. L'unico elemento di congiunzione tra le sue due esistenze è una chiave che porta al collo, simbolo determinante del suo passato, che si impone di ignorare con dedizione e costanza. Scavare significa soffrire. Ma la curiosità avrà la meglio e Zora inizia un percorso di sangue e di omicidi spietati, ignara del conflitto tra l'unico essere che la protegge e la creatura malvagia che sta progettando la sua morte. La stessa creatura che da anni scuote la città di Torino con efferati delitti. Le vittime sono sempre donne dai capelli rossi. Lo stesso colore di Zora.
Il silenzio è dorato: In una città così densa di vita, in cui la morte passa inosservata, una creatura libera dalla coscienza umana gioca con la vita degli abitanti, assecondando ogni suo istinto. Inflessibile, spietata, perfida e crudele. Zora è cambiata, senza limiti si gode l'immortalità, ma il bisogno di far luce sul suo passato continua ad essere il suo unico punto debole. Un passato lontano, quasi dimenticato, sepolto dal tempo e dalla polvere. Un passato, però, più vicino di quanto lei creda e che esploderà nel suo presente sconvolgendo le regole del gioco. A quanto è servito inseguire il passato, se poi è stato lui a trovare te?

L’autrice:
Blake B.
Blake B. nasce a Torino il 24 luglio 1982. Attualmente vive fuori città con le sue due figlie e il gatto Muffin. La curiosità uccide il gatto e Il silenzio è dorato sono i primi due romanzi di una saga in quattro capitoli dedicata a Zorta Von Malice, personaggio creato dalla fantasia dell’autrice. Golem Edizioni ha in corso di pubblicazione tutti i romanzi di Blake.

C’è stato un tempo in cui amavo la mia città di un amore folle e incondizionato, a tal punto da rispondere “Torino!” a ogni domanda che prevedesse una scelta tra due o più luoghi (“Andiamo in vacanza al mare o in montagna?” “Torino!” “Ma ci abitiamo!” “Torino!”) e da inspirare con voluttà le polveri plumbee e la bruma sottile al rientro dalle ferie o da un semplice pranzo in agriturismo.

Recensione "Trovando Te" di Jennifer Probst - Corbaccio

"Ricordi cosa ti ho detto la rima volta che sei stato qui?"
"Che stavo cercando qualcosa e che un giorno l'avrei trovata. Ma che dovevo essere abbastanza coraggioso da pensare di meritarmela"
"Hai scoperto cosa stai cercando?"

"Qualcosa di bello. Sto cercando qualcosa di bello in questo mondo"
Titolo: Trovando Te
Autore: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 16 Luglio 2015
Genere: Romance
Pagine: 432
ISBN: 9788863809961
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita… almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa a gambe all’aria sul retro della chiesa non si pone troppe domande. La aiuta a rialzarsi e la porta via con sé, determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve superano ben presto i confini della profonda amicizia che li lega da anni, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…

L’autrice:
Jennifer Probst
Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice americana di romanzi erotici, fra cui «The Tantric Principles», «Sex Lies and Contracts» e «Secrets». Ma è con la serie iniziata con «Contratto indecente» che ha raggiunto il successo: negli Stati Uniti, «Contratto indecente» è uscito prima in ebook, proprio come «Cinquanta sfumature di grigio», ottenendo uno straordinario successo – 500.000 copie vendute in 5mesi – risultato che ha convinto la prestigiosa Simon & Schuster ad acquisire i diritti dell’edizione a stampa della serie che comprende oltre a «Contratto indecente», «Contratto fatale», «Contratto di passione» e «Contratto finale». Oltre a questa serie, Corbaccio ha pubblicato anche «Vendetta piccante», «Fire» e «Cercando te» e «Sognando te», i primi due volumi della nuova serie di cui «Trovando te» è il terzo libro, e un'appendice alla serie dei contratti «Il libro degli incantesimi», disponibile solo in ebook. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli


Bello, bello, bello, sicuramente il più bello di tutte le due serie messe insieme. Ho amato la storia di Alexa e Nick, mi sono divertita in quella di Michael e Maggie, mi sono annoiata in quella di Max e Carina, mi ha intrigato la storia tra Sawyer e Giulia ed è proprio in quest’ultima storia che incontriamo il protagonista di questo libro…. Wolfe
Mi aveva colpito tanto e speravo davvero di conoscere qualcosa in più su di lui, questo ragazzo venuto dal nulla, senza nome, solo Wolfe, con tatuaggi, piercing, ma talmente bello quanto dannato. L’ho ritrovato di sfuggita in Cercando Te e non vedevo l’ora di leggere la sua storia.

giovedì 23 luglio 2015

Fenomeni da passaparola

Una domenica di luglio inoltrato.
Caldo torrido, aria irrespirabile, esemplari di specie umana impegnati in vani tentativi di respirazione.

Durante giornate come questa, la meta è una sola: il centro commerciale super affollato.
Dopo aver vagato qualche minuto come un'anima in pena sudata, raggiungo il reparto libri, isolato e decisamente tranquillo. Ho proprio bisogno di una nuova lettura, penso mentre inizio a scorrere i titoli esposti, leggendo sinossi e osservando copertine.

All'improvviso il mondo si è fermato. No, tranquilli, non si è verificata l'Apocalisse né alcun altro evento prodigioso. I miei occhi restano immobili, fissi per almeno dieci minuti su una parola che risplende grande e scintillante su numerose copertine.

PASSAPAROLA
.

domenica 19 luglio 2015

Recensione "Attachments - Per l'amore basta un click" di Rainbow Rowell - Piemme

Non so nemmeno se ci credo più. L’uomo giusto. L’uomo perfetto. L’uomo ideale. Non ho più fiducia nell’articolo determinativo. E in quello indeterminativo? Mi è indifferente. Quindi stai prendendo in considerazione l’idea di una vita senza articoli? E senza il vero amore.
Titolo: Per l'amore basta un click
Titolo originale: Attachments
Autore: Rainbow Rowell
Traduttore: F. Merani
Editore: Piemme
Data di uscita: 4 giugno 2012
Genere: Fiction & Literature
Pagine: 361
ISBN: 9788856622201
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

Trama:
Ci sono confidenze che non possono proprio aspettare la pausa caffè. Lo sanno bene Beth e Jennifer, colleghe e amiche alla redazione del "Courier". Meno male che c'è la posta elettronica dell'ufficio per discutere di fidanzati artisti che si fanno mantenere, allarmi gravidanza, imbarazzanti abiti da damigella per matrimoni in cui non sei mai tu la sposa. Peccato, però, che la direzione del quotidiano abbia deciso di installare un sistema che monitora i computer dei dipendenti per evitare che si facciano i fatti propri nelle ore di lavoro. Ogni volta che un messaggio presenta una parola sospetta, finisce dritto dritto nella casella di posta di un temutissimo, quanto sconosciuto, controllore. La spia che si muove nell'ombra si chiama Lincoln: nerd dall'animo romantico, pluri laureato dal cuore infranto, non s'immaginava certo di dover ficcare il naso nelle e-mail dei colleghi quando ha risposto a un annuncio per un impiego da "addetto alla sicurezza informatica". Per fortuna, la corrispondenza tra Beth e Jennifer, che infrange regolarmente le direttive del giornale, gli tiene compagnia nei monotoni turni di notte. E lui, venendo meno ai suoi obblighi, nel loro caso non manda mai note di rimprovero. Perché le due ragazze sono inoffensive e simpatiche e le loro storie lo divertono. E perché ben presto si accorge di essere innamorato di Beth, senza averla mai vista. Ormai troppo preso per tirarsi indietro, non gli resterà che e uscire allo scoperto: ma come si fa a dichiarare un amore virtuale?

L’autrice:
Rainbow Rowell
Rainbow Rowell scrive libri. Qualche volta scrive di adulti (ATTACHMENTS and LANDLINE). Qualche volta scrive di teenagers (ELEANOR & PARK and FANGIRL). Ma scrive sempre di persone che parlano tanto. E di persone che sentono di fare solo casini. E di persone che s’innamorano. Vive in Nebraska con il marito e due figli.

Permettetemi di fare una piccola introduzione riguardo la copertina pubblicata dal nostro blog. Ho deciso di utilizzare quella della versione in lingua originale perché mi rifiuto categoricamente di inserire la cover ideata per il romanzo in versione italiana, perché è orrenda, banale e perché non rende assolutamente l'idea del romanzo. 

Recensione: "Dopo di lei" di Jonathan Tropper - Garzanti

Talvolta l’unica verità che le persone sono in grado di affrontare è quella con cui si svegliano in quella particolare mattina. E stamattina, come ogni giorno, io mi sono svegliato con il mio dolore. Quindi fatemi il favore di non incasinarlo.
Titolo: Dopo di lei
Titolo originale: How to talk to a widower
Autore: Jonathan Tropper
Traduttore: S. Caraffini
Editore: Garzanti
Data di uscita: 9 settembre 2009
Genere: Fiction & Literature
Pagine: 334
ISBN: 9788811681540
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori


TRAMA:
Stravaccato sul divano, addormentato per metà, ma ubriaco per intero, intento a non fare nulla tutto il giorno: è questa l’occupazione principale di Doug Parker, ventinove anni, da quando ha perso la moglie Hailey, precipitata con un aereo in Colorado. Doug non ne vuole sapere di riprendere a scrivere la rubrica per il suo giornale, dedicata ai pettegolezzi di Hollywood, e lo irritano tutte le attenzioni della gente, tranne forse quelle della sensuale vicina di casa che ogni giorno gli porta una fetta di polpettone. Sta bene così: chiuso in casa con la sola compagnia della bottiglia di whisky. Ma la vita ha altri piani per lui: Russ, sedici anni, figlio di Hailey, nato dal suo precedente matrimonio. Dalla morte della madre, è finito in cattive acque: non va a scuola, fuma erba a tutt’andare, ruba e si azzuffa di continuo. Non lo ammetterà mai, ma ha un disperato bisogno di qualcuno che gli insegni a vivere. E quel qualcuno può essere solo Doug. E poi, come se non bastasse, ci si mette anche Claire, che un bel giorno lascia il marito e si presenta incinta a casa di Doug, suo fratello, determinata a rivoluzionargli la vita. Sulle tracce di Russ che si caccia in un guaio via l’altro, Doug cercherà disperatamente di costruire un rapporto con lui, mentre la sua famiglia andrà allegramente fuori di testa. Salutato dalla critica e dal pubblico come il nuovo Nick Hornby, Jonathan Tropper ci regala una storia fatta di gioia e di dolore, di fraintendimenti e di situazioni imprevedibili, di ironia e divertimento, sorprendente e lontana dai luoghi comuni, come la vita. Dopo di lei è un romanzo su come trovare la propria strada, anche se non si ha assolutamente idea di dove si voglia andare.

L’autore:
Jonathan Tropper
Jonathan Tropper, scrittore e sceneggiatore, vive con la moglie e i tre figli vicino a New York, nel Westchester, dove insegna scrittura al Manhattanville College. Per Garzanti ha pubblicato i romanzi "Dopo di lei", "Tutto può cambiare" e "Portami a casa".


"Dopo di lei" di Jonathan Tropper, perché non l’ho letto prima?
Un autore scoperto per caso che mi ha conquistata con il primo libro letto e di cui, ovviamente, mi sono procurata subito gli altri.
Il protagonista è Doug, vedovo ventinovenne che nella vita sembra aver combinato poche cose. Autore di una rubrica di pettegolezzi per un giornale, vive nella commiserazione e nel dolore per la perdita prematura di sua moglie, Hailey, morta in un incidente aereo, a pochi anni dal matrimonio. 
Crogiolandosi nel suo dolore, rifiutando ogni tentativo delle persone intorno a lui di aiutarlo a riprendere in mano la propria vita, comincia a tenere una rubrica, intitolata “Come parlare a un vedovo”, in cui racconta senza mezzi termini e senza filtri la sua nuova condizione di giovane vedovo, a cui nessuno sa davvero come rivolgersi.

venerdì 17 luglio 2015

Cover Disaster #1

Primo appuntamento con Cover Disaster!
Una rubrica con cadenza... assolutamente casuale!

Sicuramente siamo ricche di materiale, abbiamo tantissimi spunti, offerti soprattutto da grande case editrici che ci dimostrano come, prendendo un'immagine e schiaffandoci sopra un titolo, si riesca a fare a meno di un grafico con le ... ehm XD

Intervista a Fabiola Gravina

Fabiola Gravina
Autrice de "Il tempo che credevo di aver perso" e "Il fossile vivente e la donna dai capelli color mogano"

giovedì 16 luglio 2015

Recensione: "Il tempo che credevo di aver perso" di Fabiola Gravina - Guerra Edizioni

Anni fa in uno scatto di rabbia dissi a mia madre che avrei messo fiori di plastica sulla sua tomba, per evitare lo scomodo di cambiarli. Sono amareggiata  per questa idiozia, non può averci creduto, me lo auguro con tutto il cuore. Noi figli diciamo spesso cose orribili ai genitori, per sfogare la rabbia che ci opprime e anche se in quei momenti vogliamo intenzionalmente ferirli, le nostre esternazioni non dovrebbero essere prese sul serio. Ho pregato in silenzio, davanti alla sua tomba. Se ogni giorno focalizzassimo il pensiero sulla sorte che ci aspetta, finire rinchiusi dentro una scatola di legno e infilati orizzontalmente in un buco di cemento, non riusciremmo più a vivere. E’ l’istinto di sopravvivenza che provvede a cancellare sistematicamente la morte dal nostro cervello.
Titolo: Il tempo che credevo di aver perso
Autore: Fabiola Gravina
Editore: Guerra Edizioni (2014), 0111 Edizioni (2012)
Data di uscita: 6 ottobre 2014
Genere: Fiction & Literature, Romance
Pagine: 284
ISBN: 9788855705356
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Tradita alla vigilia delle nozze, Giulia fugge a New York per rincominciare una nuova vita. L'arrivo di una lettera dal contenuto enigmatico, spedita dalla madre appena prima di morire, la spinge a far rientro a Perugia per scoprire il segreto nascosto dietro quelle parole. Il susseguirsi degli avvenimenti in un crescendo di scoperte, equivoci e fortunati incontri, permetterà a Giulia di meditare sul significato della vita e della morte, fare i conti con il passato e rileggere con occhi nuovi il difficile rapporto con la madre.

L’autrice:
Fabiola Gravina
Fabiola Gravina è nata a Marsciano, in provincia di Perugia, nel 1961. Si è laureata in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Perugia. Lavora a Terni, in una azienda di consulenza informatica. E’ sposata ed ha due figli, ama viaggiare per le città d’arte, fare lunghe camminate in campagna e  cucinare dolci. I libri sono da sempre la sua grande passione, tra i suoi scrittori preferiti ci sono Faulkner, Steinbeck, Bellow e Canetti, tra le scrittrici Virginia Woolf e Alice Munro.
"Il tempo che credevo di aver perso" edito da 0111Edizioni (2012) è il suo romanzo di esordio.
Con Guerra Edizioni ha pubblicato anche il suo secondo romanzo, "Il fossile vivente e la donna dai capelli color mogano" (2014).

Questo romanzo mi è piaciuto fin dalle prime pagine. Con tutte le esperienze negative avute con scrittori italiani, finalmente posso dire di essere pienamente soddisfatta del mio acquisto.

Fabiola riesce, con la sua narrazione fluida e incalzante, a catturare l'attenzione del lettore dal primo istante.

Recensione: "Non chiamarmi principessa" di Connie Jett - Libro Aperto International Publishing

Mi propongo di fare una marea di cose prima dei trent'anni. Ho la scusa perfetta, i motivi e una scadenza
Titolo: Non chiamarmi principessa
Autore: Connie Jett
Editore: Libro Aperto International Publishing
Data di uscita: 28 Giugno 2015
Genere: Romantic Comedy
Grafica: Catnip Design
Pagine: 106
ISBN: 9781910442340
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori

TRAMA:
Katia è una donna moderna e indipendente, disegnatrice di abiti per bambini e con la passione per i tacchi alti. La sua vita è perfetta finché non ha la sfortuna d'innamorarsi dell’uomo sbagliato, il suo capo, che le fa perdere la testa e il lavoro. Con l’autostima sotto i piedi decide di prendersi un anno sabbatico in cui dedicarsi a se stessa e alla ricerca della felicità, e sebbene non tutte le sue decisioni saranno quelle giuste, il destino le offrirà una nuova opportunità. Tornerà a credere nell’amore?

L’autrice:
Connie Jett
Connie Jett è nata in Argentina nel 1983. Ha studiato Filosofia all’Università di Buenos Aires e Comunicazione Interculturale all’Università di Genova. Dal 2002 vive in Europa tra l’Italia e la Spagna. Ha lavorato come giornalista per la TV italiana e per varie riviste. Attualmente insegna in una scuola d’infanzia ed è appassionata di letteratura romantica. È l’autrice di Mi colección de secretos, romanzo chick lit insignito del premio Miglior romanzo contemporaneo 2012 dal web romantico “Autrici in ombra”, e di Todo puede cambiar en un instante, El instante en que todo cambió para Lola, Mis días sin ti, Kamikazes por amor e ¡A otra con ese cuento! Potete incontrare Connie su Facebook, su Twitter e su Instagram Visitate il suo blog e il suo sito web!


Se siete alla ricerca di un romanzo che vi tenga compagnia in queste afose giornate estive, "Non chiamarmi principessa" è quello che fa per voi, ve lo posso assicurare! L'ho divorato in un paio d'ore, e mi è piaciuto tantissimo! Anche se così breve, è riuscito a conquistarmi. 

mercoledì 15 luglio 2015

Chi sono le Lettrici Indipendenti?

Sono quelle lettrici onnivore, che leggono per il piacere di farlo, che divorano libri come cheeseburger e patatine e che non si lasciano influenzare da niente e da nessuno nelle loro scelte.

Perché, direte voi?

Perché la lettura è passione, è piacere e godimento e perché il lettore, il vero lettore, ha una personalità a sé, perché decide liberamente quale libro comprare, incuriosito magari da una copertina accattivante, da un titolo che colpisce dritto in pancia, da una trama che intriga o dalla combinazione di tutti questi fattori.